Mono Lake, CA, USA 2015

Mono Lake, CA, USA 2015

THE ROAD COLLECTORS - TRC è...

TRC è un duo, una coppia, un team. 
TRC è Walter ed è anche Alessandra. 
TRC è un luogo virtuale, un album di fotografie in continua espansione, in cui trovare impressioni, positive, ma anche negative; consigli, itinerari da seguire o dai quali lasciarsi ispirare; pensieri e sensazioni tutti riguardanti le mete dove siamo riusciti a "piantare" la nostra bandierina. 
TRC è un diario di viaggio che inizia nel 2013 (anno in cui abbiamo iniziato a collezionare chilometri insieme), ma che a volte guarda indietro nel tempo, quando Walter e Alessandra non erano ancora innamorati, ma inconsapevolmente condividevano un grande amore: quello per il mondo. 

L'idea di far nascere The Road Collectors prende vita nel Gennaio 2016, di ritorno da una settimana bianca piuttosto deludente, durante la quale abbiamo avuto modo di ripensare ai viaggi vissuti insieme e alle future mete da condividere. 
Capitava molto spesso che amici, parenti e conoscenti ci chiedessero informazioni sulle nostre fughe, ma capitava ancora più sovente che ci domandassero di poter vedere le fotografie scattate (forse perché quando sei fotografo la serata "foto delle vacanze" non è così temuta?). Incentivati dal suono di un ripetitivo "Ma siete sempre in giro!" ci è sembrato carino riportare le nostre testimonianze sul social delle immagini per eccellenza, ma dopo mesi passati a sperimentare l'approccio veloce e spettacolare richiesto dall'epoca in cui viviamo, abbiamo deciso di fare un passo indietro e di affiancare ad Instagram uno spazio altro, in cui prenderci più tempo e non aver paura di sforare i limiti di caratteri. Uno spazio per i racconti veri, quelli fatti di parole sensazioni ed emozioni, perché dietro ad una bella fotografia c'è sempre una storia e qui è dove potrete trovare le nostre. 

Alessandra e Walter